DESPAR4T: i recuperi delle giovanili

Bilancio in chiaroscuro

Si sono disputati nella settimana prima di Pasqua i due recuperi di campionato che hanno visto coinvolte la Prima Divisione e l’U15 della Despar 4 Torri. Al palazzetto di via Maragno i ragazzi di coach Tani si sono largamente imposti sul Basket Estense 2011, mentre i granata più giovani hanno dovuto arrendersi a Renazzo.
Continua la striscia di vittorie per la Prima Divisione che, nel recupero dell’ottava giornata di andata, batte tra le mura amiche il Basket Estense 2011. Partita mai in discussione per i ragazzi di coach Tani, che partono forte dalla palla a due e impongono il proprio ritmo per tutti i 40 minuti, riuscendo a incrementare il vantaggio in ogni quarto. Dopo il 21-9 del primo parziale, il match è tutto in discesa per i granata. Il copione infatti non cambia per i restanti tre periodi e la partita va in archivio con il risultato di 80-54 per i padroni di casa, che consolidano così il secondo posto in classifica generale.
Arriva una sconfitta invece nel recupero della settima giornata di andata per l’U15, che a distanza di una settimana affronta nuovamente i Meteor sul difficile campo di Renazzo. Il primo quarto si rivela disastroso per la 4 Torri: i padroni di casa sono infallibili al tiro, e con percentuali altissime sia da due punti sia dall’arco chiudono la prima frazione sul 22-3. I granata reagiscono, stringono la difesa e iniziano a ridurre lo svantaggio. Nel terzo quarto la Despar ritorna a sole due lunghezze di distacco dagli avversari. La gara procede punto a punto fino agli ultimi istanti di gara: con quattro secondi da giocare e palla in mano, coach Pasetti disegna lo schema per l’ultimo tiro, che però non va a segno. Finisce 59-56 per Renazzo, e la 4 Torri deve rammaricarsi per il primo periodo di gioco, perché nel complesso la squadra ha dato dimostrazione di carattere e compattezza.
Despar 4 Torri 80 – 54 Basket Estense 2011 1^ Div.
Despar 4 Torri: Morea 7, Gambale, Faccini F., Faccini M. 9, Pasini 5, Vecchio 9, Marianti Spadoni 9, Davi 2, Scuderi 14, Amati 11, Pasetti 14. All.: Tani.
Meteor Renazzo 59 – 56 Despar 4 Torri U15
Despar 4 Torri: Gorobei 12, Alno 7, Norouzi 5, Scerra 4, Bighi 16, Vertua 9, Kharbouch 2, Origlio 1. All.: Pasetti.
Prossimi impegni
22 aprile: Despar 4 Torri – Scuola Basket Ferrara U14
22 aprile: Scuola Basket Ferrara – Despar 4 Torri 1^ Div.
23 aprile: Despar 4 Torri – Meteor Renazzo U17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.