DESPAR4T: l’esordio nei play-off della 1a Divisione è amaro

I giovani granata sconfitti di misura, 53-52, sul campo della Jolandina

Inizio di play-off amaro per i ragazzi della Prima Divisione della Despar 4 Torri, che a neanche una settimana dall’ultima partita vinta in campionato ritrovano proprio la Jolandina Basket, classificatasi terza a quattro lunghezze dai granata in stagione regolare. Questa volta, però, la posta in palio è più alta: si gioca gara 1 delle semifinali play-off. La 4 Torri si presenta a questa importante sfida a ranghi ridotti, vista l’assenza di Scuderi e con Pasini in panchina per onor di firma, ma indisponibile.
Nel primo quarto i granata sono in totale balia degli avversari: la difesa fa acqua da tutte le parti, in attacco manca la solita lucidità e, dopo dieci minuti, il risultato è sul 19-5 per i padroni di casa. Nel secondo parziale i ragazzi di coach Tani riordinano le idee ed entrano, finalmente, in partita, riuscendo a recuperare punti importanti e a riavvicinarsi: all’intervallo lungo il punteggio è 30-21, sotto la doppia cifra di svantaggio. Nella ripresa i granata alzano ulteriormente l’intensità difensiva e, grazie a un ispiratissimo Amati (16 punti al termine), riescono a ricucire lo scarto fino al 42-38. Con l’ultimo quarto i nervi sono a fior di pelle, poiché ogni pallone pesa enormemente, vista l’importanza della sfida: la Despar si guadagna molti viaggi in lunetta e riesce a riportarsi sotto di una lunghezza a soli venticinque secondi dal termine. Gli avversari, con la palla in mano, provano a gestire il cronometro e tirano a pochi istanti dalla sirena conclusiva: ancora Amati, dopo aver catturato il rimbalzo, lancia la preghiera finale da metà campo, ma il tentativo si infrange sul primo ferro. Al termine della partita il tabellone dice 53-52 per la Jolandina, risultato che lascia ancora aperti i giochi in vista della decisiva gara 2: i granata sono costretti a vincere con almeno due punti di scarto, cercando di sfruttare il fattore campo del Pala 4T. L’appuntamento è fissato per venerdì 13 maggio alle ore 21:00 in via Maragno.
Jolandina Basket 53 – 52 Despar 4 Torri 1^ Div.
Despar 4 Torri: Morea 5, Gambale 5, Faccini F. n.e., Faccini M. 6, Pasini n.e., Vecchio 9, Marianti Spadoni 6, Davi, Amati 16, Pasetti 5. All.: Tani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.