DESPAR4T: Malfatto rinnova

Playmaker, classe 2004

Arriva un’altra conferma per il roster 2022-2023 della Despar 4 Torri Ferrara: Giovanni Malfatto, playmaker classe 2004, anche per la prossima stagione farà parte del gruppo di C Silver. Si tratta di un’assoluta certezza per la 4 Torri: l’anno scorso Malfatto, oltre a esordire in Serie C, è stato protagonista assoluto, con le sue importantissime giocate durante la regular season e nelle finali play-off, per le vittorie dei campionati Under 19 Silver e Prima Divisione della Despar, chiudendo con ben due titoli conquistati in una sola stagione sportiva. Veloce, senza paura e aggressivo in difesa, queste sue armi gli permettono di diminuire il gap fisico e anagrafico con gli avversari, rendendolo una vera colonna portante delle selezioni granata.
«L’anno scorso mi sono trovato bene con tutte e tre le squadre in cui ho giocato», ha dichiarato Malfatto. «Ho conosciuto persone nuove e ho vissuto dei momenti bellissimi.
Giocare con ragazzi più grandi mi ha fatto maturare e crescere a livello di esperienza e di mentalità: spero di crescere ulteriormente quest’anno, e non vedo l’ora di ricominciare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.