DESPAR4T: mercoledì con Novellara per ripartire

E, dopo tre sconfitte consecutive, mettere fine alla serie negativa

  1. Sono tre le sconfitte di fila in campionato per la Despar, mai così tante in questa stagione. Con l’emergenza infortuni acuitasi nel turno di sabato scorso,che ha forzatamente costretto Jakub Kaša in panchina, coach Fels ha a disposizione pochissimo tempo per ricompattare i suoi ragazzi. Infatti mercoledì 23 febbraio è già il momento di tornare in campo, ancora tra le mura di casa del Pala 4T, per ospitare Novellara, nella gara valida per il recupero della settima giornata di ritorno. I reggiani, squadra solida e fisica, arrivano a Ferrara con due punti di vantaggio in classifica sui granata e la spinta ad agguantare una Correggio sempre più in difficoltà. Nella sfida d’andata, la Despar era riuscita a ottenere la vittoria con il punteggio di 71-79 nel clima bollente del palazzetto di Novellara: la 4 Torri si affidò ai 25 punti di Kaša, vero trascinatore, sostenuto da Canelo e Marchetti con 12 punti a testa, contrastando gli avversari che più volte erano rientrati in partita, spinti da un pubblico calorosissimo. Il pericolo numero uno della squadra di coach Boni è Doddi, miglior realizzatore con 13.1 punti a partita, seguito da Folloni e Franzoni in doppia cifra di media. La Despar, nonostante gli infortuni, deve ritrovare la continuità nei quaranta minuti, la cui mancanza, nell’ultima partita contro Omega,ha condannato i granata alla resa, così come nella partita di Casalecchio. I punti in palio nella sfida di mercoledì sono necessari per rintuzzare l’avanzata delle squadre che stanno risalendo da fondo classifica, a quattro partite dal termine della prima fase di campionato.
    Palla due alle ore 21:00 al Pala 4T di via Maragno, in diretta Facebook sulla pagina della Pallacanestro 4 Torri Ferrara.
    Classifica: Anzola Basket 20; Pallacanestro Correggio 16; Pallacanestro Novellara 14; CVD Casalecchio, Despar 4 Torri 12; Pallacanestro Scandiano, Rebasket 10; Granarolo Basket, Omega Basket 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.