DESPAR4T: per l’Under 14 inutile vittoria con Pallacanestro Francia

L’avventura dei giovani granata si ferma ai quarti, eliminati per la differenza canestri negativa

Termina ai quarti di finale play-off il cammino dei ragazzi della Despar 4 Torri U14, con una splendida, ma purtroppo inutile vittoria in Gara 2 al Pala 4T: lo scarto delle due sfide, infatti, ha premiato i bolognesi della Pallacanestro Francesco Francia, forti del +17 del match di Zola Predosa. Era necessario un vero miracolo per passare il turno, e i ragazzi di coach Pasetti sono andati vicinissimi all’impresa.
Il primo quarto infatti è un chiaro dominio dei granata, che iniziano con il piglio giusto e si portano sul 23-9, nonostante il fardello dei tre falli sanzionati a Bassi (miglior realizzatore di serata con 22 punti). La lieve flessione del secondo parziale fa perdere qualcosa in termini di vantaggio ai padroni di casa, che all’intervallo chiudono sul 42-34. Ma dopo l’intervallo rientra sul parquet proprio Bassi, e la Despar piazza un parziale devastante: alla fine della terza frazione la rimonta è completa, e sul 67-50 i conti di Gara 1 sono pareggiati. Gli ultimi dieci minuti di partita diventano decisivi per il passaggio del turno. Arriva poco dopo una brutta notizia per la Despar, che vede uscire per cinque falli il trascinatore Bassi, riducendo così il potenziale offensivo granata: la 4 Torri cala, mantenendo però il controllo della partita, anche quando gli ospiti rientrano. Il tabellone alla sirena finale dice 80-76 per una mai doma Despar, ma a passare il turno sono i ragazzi di Zola Predosa in virtù della differenza canestri. Si chiude così il bellissimo campionato degli U14 granata, unica formazione del girone ferrarese ad arrivare ai quarti di finale.
Despar 4 Torri 80 – 76 Pall. F. Francia
Despar 4 Torri: Bassi 22, Gorobei 21, Scerra 2, Pellegrini 6, Vertua 10, Malfatto 5, Kharbouch 2, Alno 10. All.: Pasetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.