DESPAR4T: punto sulle giovanili

Arrivan due vittorie e una sconfitta


Va in archivio un’ottima settimana per le giovanili della Despar 4 Torri, che portano a casa quattro risultati utili su cinque con le vittorie di Prima Divisione, U17 e i successi dell’U19, impegnata nel doppio turno settimanale.
In cerca di conferme dopo il convincente successo di Finale Emilia, l’U19 affronta Vignola, che si presenta a Ferrara con appena nove effettivi; ma anche i padroni di casa devono fare i conti con le pesanti assenze di capitan Malfatto, Lesdi e Badiale. L’inizio della gara segue il ritmo blando imposto dai modenesi, tanto che dopo 5 minuti di gioco il tabellone dice 4-2 per i granata. È Pevere, quindi, a dare la scossa al match e a scuotere i suoi, trovando canestri a ripetizione (sono 31 i punti per lui al termine); tutti i compagni di squadra danno il proprio apporto, portando così la partita rapidamente sui binari giusti, senza mai perderne il controllo, fino al 82-53 dell’ultima sirena. Anche nella partita domenicale di Gallo i ragazzi di Villani e Marianti Spadoni contano diverse assenze dell’ultimo minuto, così come i padroni di casa. Nonostante ciò, i ritmi sono sostenuti e gli attacchi hanno la meglio sulle difese: 24-31 per i granata dopo 10 minuti. Nella ripresa la Despar stringe le maglie e, guidata dai canestri di Pevere (35 punti dopo i 31 contro Vignola), Romeo e Ghirelli, scava un solco che si allarga sempre di più, per il +41 finale: 66-107 per gli ospiti. La 4 Torri entra così con entusiasmo in un periodo molto intenso e fitto di partite importanti, che deciderà le sorti di questo campionato U19 Silver. Tra le mura amiche del Pala 4T conquista invece la seconda vittoria di fila l’U17, impegnata nel match contro lo Sport Junior 2000, penultimo della classe con un solo successo stagionale: nonostante le assenze pesanti, i granata di Fels e Morea portano a casa agevolmente l’incontro con il risultato di 77-60, trascinati dai punti di Stabellini (15), Forconi (14) e Galliera (12), consolidando così il terzo posto in classifica. Continua anche l’ottima stagione disputata dai ragazzi della Prima Divisione: la vittoria per 66-78 sul campo di Finale Emilia, con i punti di Matteo Faccini (19) e Vecchio (18), consente ai granata di aggiudicarsi uno scontro diretto importantissimo e di accorciare proprio sui modenesi, secondi in classifica.
Sembrano non aver fine, invece, i problemi dell’U15, che tra le mura amiche è costretta a cedere il passo a Baricella, una delle prime del campionato. È ancora troppo ampio il divario fisico e mentale tra le due squadre, gli ospiti non si trovano quasi mai in difficoltà e già all’intervallo sono agevolmente avanti per 14-36. Nella seconda metà di gara i giovani granata prendono le misure e riescono in parte a limitare il gioco degli avversari, tuttavia lo scarto accumulato non si riduce e la partita si conclude sul 37-67.
Despar 4 Torri 37 – 67 BianconeriBa U15
Despar 4 Torri: Despar 4 Torri: Vertua 10, Norouzi, Alno 5, Agasi 1, Gorobei 5, Ghelli 6, Scerra, Malfatto 2, Bighi 4, Origlio 4. All.: Pasetti P.
Despar 4 Torri 77 – 60 Sport Junior 2000 U19
Despar 4 Torri: Fels Alessandro 8, Forconi 14, Mussini 8, Telloli 8, Patrichi, Stabellini 15, Zannini 6, Galliera 12, Bighi 6. All.: Fels Andrea, Morea.
Despar 4 Torri 82 – 53 Scuola Pallacanestro Vignola U19
Despar 4 Torri: Pevere 31, Vuocolo 4, Morea 3, Maizi, Milosavljevic 13, Toselli 3, Romeo 7, Servidio 4, Davi 4, Ghirelli 4, Segala, Bernardi 9. All.: Villani, Marianti Spadoni.
Gallo Basket 66 – 107 Despar 4 Torri U19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.