‘Di Pinocchio l’avventura’: spettacolo di burattini mercoledì 8 dicembre alle 16 presso Palazzo Bellini a Comacchio

La nona edizione de ‘I colori del Natale’ prosegue con un nuovo spettacolo delle Anteprime alla Sala Polivalente, protagonista Italo Pecoretti e il suo Teatro delle Dodici Lune  con “Di Pinocchio l’avventura”. Il burattinaio certaldese Italo Pecoretti torna a Comacchio per presentare uno dei suoi lavori più apprezzati e longevi, che affonda le radici nell’esordio artistico del suo percorso.

La sua esperienza teatrale inizia nel 1997, quando l’attore, musicista, regista, burattinaio e animatore culturale, trova la sua espressione ideale nel Teatro di Figura. Allievo di Alessandro Gigli, apre il suo percorso da solista appunto con lo spettacolo di burattini “Di Pinocchio l’avventura”, attraverso il quale a distanza di anni l’artista continua ad offrire al pubblico il meglio del suo talento, miscelando con grande abilità i linguaggi di burattini, marionette a tavoletta e musica dal vivo. Lo spettacolo è stato per anni appuntamento fisso nella programmazione stabile del Parco Pinocchio di Collodi.

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, millantando di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito vita e imprese del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto, che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, dove tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si articoleranno le avventure del burattino più famoso al mondo.

Prossimo appuntamento: mercoledì 12 dicembre (ore 16,30 con La Combriccola dei Lillipuziani all’Arena di Palazzo Bellini

Per l’accesso degli spettatori dai 12 anni in su è richiesto il Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *