Dilettanti: spicca il derby tra Portuense e Reno Centese

dilettanti 2

Domenica torna su Telestense alle ore 20,40 la rubrica Sport Con Te con tutti i risultati e i commenti della giornata di calcio dilettantistico

Ripartono i campionati, da domenica tutti in campo per la seconda giornata di ritorno. In Eccellenza girone A, banco di prova importante per la Centese che fa visita al Rolo. Ai biancazzurri servono punti per uscire dai guai, hanno quasi tutta la rosa a disposizione e tanta voglia di riscatto. Un risultato positivo sarebbe un toccasana per le ambizioni di salvezza dell’undici di mister Barbi che prima delle festività aveva perso dal San Felice. Passando al girone B, l’Argentana riprende dal Ribelle contro cui aveva perso malamente all’andata; all’epoca, sulla panchina granata non c’era mister Mastrocinque che adesso avrà la possibilità di mettere alla prova la sua squadra contro la prima della classe. Occasione propizia per la Copparese che, invece, riceve il Misano fanalino di coda con bomber Nalli in più che verrà presumibilmente schierato dal primo minuto da mister Grassi.
Riprende anche la Promozione girone C, con la Portuense terza in classifica che disputa il derby col Reno Centese; si prospetta una supersfida con la coppia Corbino – Beccati nelle fila dei rossoneri e i neoacquisti Buganza e Ingardi a dar man forte ai bluazzurri. Per fortuna è arrivata la sosta per il Sant’Agostino che aveva visto un po’ calare il suo rendimento proprio sotto le feste di Natale; adesso, i ramarri provano a rimettersi in carreggiata facendo visita alla Dozzese. Riecco il Santa Maria Codifiume con Marchini in campo che fa visita ad un Porretta, già battuto all’andata, che lo tallona in classifica.
Infine, in Prima categoria girone F, la capolista Comacchio Lidi fa visita al Galeazza in cui esordisce Beppe Felice in panchina. Il Gorino suo vice è ospite di un Galliera che in inverno ha dovuto fare i conti con seri guai alle tubature degli spogliatoi; il problema è stato in parte risolto ed è stato dato il nulla osta all’impianto di San Venanzio. La Poggese, terza in classifica, non si fida della Codigorese che per il riesordio casalingo ritrova il difensore Guidi. Occhio al Gualdo Voghiera di mister Labardi che pur privo dello squalificato Zappaterra e degli infortunati Sivieri e Albini proverà a superare in casa la Bevilacquese. Inoltre, il San Carlo ospita il Consandolo, il Baura riceve il Gallo, il Mesola fa visita al Basca e il XII Morelli fa gli onori di casa all’ostico Tresigallo dei neoacquisti Pavan, Rizzo e Chendi. Si ricorda anche che domencia sera, su Telestense torna Sport con TE a partire dalle ore 20,40 con tutti i risultati e i commenti sulla giornata dei dilettanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *