Direttore regionale dei vigili del fuoco in visita a Ferrara

Venerdì scorso, 10 marzo, il Direttore regionale dei vigili del fuoco, Silvano Barberi, ha fatto visita al Comando di Ferrara.

Ad accoglierlo il Comandante provinciale, Pietro Di Risio, che ha illustrato la struttura e le principali caratteristiche della provincia (presenza di industrie a rischio di incidente rilevante, necessità di avere un presidio acquatico sul litorale durante il periodo estivo, territorio a rischio esondazione).

Ha preso poi la parola l’ing. Barberi, che ha annunciato: “Per l’anno corrente, sono in corso intese con la regione Emilia Romagna finalizzate a valorizzare le attività riguardanti la formazione e le esercitazioni, compreso il fronte del rischio incendi boschivi”.

Al termine dell’intervento il Direttore ha invitato il personale ad “essere orientato non solo sull’ “oggi” ma anche su ciò che può “domani” mettere alla prova i vigili del fuoco”; ha infine espresso approvazione per l’affiatamento che caratterizza il Comando di Ferrara nelle sue quattro componenti fondamentali (operativa, operativa espletata da personale volontario, amministrativo – contabile e di tipo associativo, stante la presenza di alcune associazioni in territorio ferrarese che hanno legami con i vigili del fuoco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *