Discesa ecologica sul Primaro

Lodevole iniziativa voluta dal Conoa Club Ferrara e dal Barcar at Puatel

Il giorno 29 aprile si è svolto nella Darsena di San Paolo il primo raduno delle realtà nautiche che si affacciano sul Po di Volano, per una grande iniziativa: la pulizia delle sponde del nostro canale.
La Discesa Ecologica sul Po di Primaro ha visto la partecipazione del Canoa Club Ferrara e dei “Barcar at Puatel”, con tutti i loro giovani canoisti e l’appoggio dell’associazione Fiumana, che con il mitico “Lupo”, il loro rimorchiatore, hanno caricato tutta l’immondizia che i giovani canoisti sono riusciti a raccogliere.
Risalendo poi il canale Boicelli, il Centro Canoe Beppe Mazza insieme al CUS canottaggio, hanno proseguito la pulizia fino alla chiusa sul Po.

Tutte le associazioni hanno raccolto una notevole quantità di sacchi (circa 50) e purtroppo oltre alle immancabili bottiglie di plastica e lattine, hanno trovato anche  oggetti più disparati come: elettrodomestici, poltrone, materassi, bombole e pezzi di biciclette. Alla fine le società sportive soddisfatte del lavoro svolto, hanno espresso la volontà di ripetere questa iniziativa anche nei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *