Disturbi alimentazione via dal S.Anna?

07 disturbi alimentazioneL’anoressia e la bulimia fanno parte di quelle patologie che vengono chiamate disturbi alimentari che mai come oggi colpiscono soprattutto gli adolescenti.

Un’associazione, arrivata a Ferrara lo scorso dicembre, SulleAlidelleMenti, raggruppa oltre cinquanta famiglie della provincia di Ferrara che vivono questo dramma.

Da settimane hanno avviato una petizione affinché sia ripristinato il servizio di assistenza sanitaria per questi pazienti.

L’associazione sostiene che da mesi il servizio che assisteva questi pazienti e che opera all’ospedale di Cona esercita l’attività di supporto ai pazienti con discontinuità e la colpa – sostiene – è dovuta al fatto che non vengono più rinnovati i contratti ai borsisti che costituiscono il team: uno psicologo, un nutrizionista e uno psichiatra.

%CODE%

 Ospedale e Ausl: “Presto il servizio di qualità per i pazienti”

L’ospedale Sant’Anna e l’Ausl di Ferrara informano che è in fase di perfezionamento un protocollo che entro breve creerà una rete ospedaliera territoriale in grado di garantire con continuità e con persole qualificato non precario il servizio di supporto ai pazienti che hanno problemi collegati ai disturbi alimentari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *