Domani 21 giugno ‘Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma’
Domani, martedì 21 giugno si celebra la 17° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri. La Giornata sarà un’occasione speciale per illustrare i rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso attività di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale.
Di seguito il calendario degli appuntamenti che AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma introdurrà in occasione di questo importante appuntamento annuale.
DOMANI, LINEA DIRETTA CON GLI EMATOLOGI CHE RISPONDERANNO AL NUMERO VERDE AIL – PROBLEMI EMATOLOGICI
800 22 65 24 DALLE 8 ALLE 20.
Al numero verde gratuito risponderanno otto illustri ematologi e un pool di altri specialisti, per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese.
Di seguito il dettaglio delle fasce orarie nelle quali gli ematologi saranno a disposizione di pazienti, familiari e di chiunque voglia avere maggiori informazioni su patologie e novità terapeutiche.
8-9.30
Prof. Attilio Olivieri
9.30-11
Prof. Fabrizio Pane
11-12.30
Prof. Francesco Buccisano
12.30-14
Dott. Giuseppe Visani
14-15.30
Prof. Marco Gobbi
15.30-17
Prof.ssa Giorgina Specchia
17-18.30
Dott.ssa Maria Teresa Petrucci
18.30-20
Prof. Maurizio Martelli
Domani, martedì 21 giugno alle ore 11,30 a Roma e in diretta streaming sui canali social dell’Associazione (Youtube e Facebook) si terrà la Conferenza Stampa organizzata da AIL in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i tumori del sangue. Il tema scientifico al centro dell’incontro di quest’anno, alla quale parteciperanno i più importanti ematologi italiani e rappresentanti del mondo del no profit, sarà:
“L’impatto sulla vita dei pazienti grazie alle rivoluzioni terapeutiche in ematologia e il ruolo di AIL. Come il cambiamento della storia naturale delle patologie ha migliorato la qualità di vita di pazienti e caregiver”.
Nel corso della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma si terranno molte iniziative in tutta la Penisola con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro i tumori del sangue. Le iniziative saranno realizzate grazie all’impegno delle 82 sezioni provinciali AIL e alla dedizione degli oltre 15.000 volontari.
L’elenco completo delle iniziative sul sito www.ail.it.
‘Molte vite ricominciano dalla ricerca’
PER TUTTE LE INFO
WWW.AIL.IT
#MAIPIÙSOGNISPEZZATI
#GN2022