Domani camminata naturalistica sul Po da Salvatonica all’Oasi di Porporana: iniziativa benefica per l’associazione Giulia

E’ stata presentata ieri nella residenza municipale di Ferrara la Camminata ludico naturalistica dal Triangolo del Po di Salvatonica di Bondeno (Fe) all’Oasi Naturalistica del Bosco di Porporana organizzata per domani, 29 giugno in favore dell’Associazione Giulia, con i patrocini dei Comuni di Ferrara e Bondeno e la collaborazione di Uisp Ferrara, WateRun, Atletica Bondeno e Associazione AREA.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore all’Ambiente del comune di Ferrara Alessandro Balboni, il sindaco di Bondeno Simone Saletti insieme all’assessore Michele Sartini, il presidente dell”associazione Giulia Michele Grassi insieme ai soci Giuseppe Ilacqua e Daniela Lisco, Claudio Tabanelli presidente del Coordinamento Associazioni Volontariato di Protezione Civile di Ferrara e rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Il sindaco di Bondeno Saletti e l’assessore Sartini hanno ringraziato gli organizzatori dell’iniziativa, già proposta con successo gli anni scorsi e che ora viene svolta in orario serale: “Quando il mondo del volontariato si muove in questo modo noi siamo al loro fianco per sostenere le attività lodevoli che portano avanti con creatività e impegno”.

L’assessore comunale Balboni, oltre a ringraziare gli organizzatori, ha sottolineato “l’importanza di questa iniziativa che unisce sia il tema della solidarietà sia la tutela dell’ambiente. Oggi il Fiume Po sta vivendo una crisi idrica pesantissima e i cittadini, partecipando a questa passeggiata, si renderanno conto di quanto la situazione sia grave”.

“L’iniziativa organizzata – ha ribadito il presidente Grassi insieme ai soci Ilacqua e Lisco – andrà a sostenere i nostri progetti avviati di psiconcologia, musicoterapia e cure palliative pediatriche, messe in campo con gli enti sanitari territoriali, servizi che purtroppo vedono una crescente richiesta da parte di famiglie in difficoltà”.

Camminata ludico naturalistica dal Triangolo del Po di Salvatonica di Bondeno (Fe) all’Oasi Naturalistica del Bosco di Porporana, è un percorso di 6 km e 300 metri alla portata di tutti, con partenza alle ore 21,15 di domani, 29 giugno; al termine si rientra al punto di partenza con distribuzione di gelato per tutti e accompagnamento musicale di “Sara Tinti 4et”.

Una magnifica occasione per ammirare la bellezza del nostro territorio, godere del suggestivo spettacolo delle lucciole al buio nel bosco e ascoltare buona musica.

I posti sono limitati: le iscrizioni all’evento vanno effettuate via email a risultati@atleticabondeno.it indicando il numero dei partecipanti, quota adulti € 10 quota bambini e ragazzi (fino ai 12 anni) € 5.

Versamento della quota e ritiro della sacca della camminata dalle ore 18,00 del giorno dell’evento sino all’orario della partenza, prevista per le ore 21,15 presso il punto di ristoro del Triangolo del Po a Salvatonica di Bondeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.