Domenica a Comacchio è festa con il “Carnevale sull’Acqua”

programma carnevale sull'acquaTutto è pronto per la terza edizione del Carnevale sull’acqua a Comacchio. Domenica 23 febbraio e domenica 2 marzo tra ponti e canali si snoderà una grande parata carnevalesca.

Sfilata di gruppi mascherati e barche allegoriche lungo le vie e i canali di Comacchio con partenza dal ponte monumentale dei Trepponti. Animazione, musica, allegria, giochi. Parco giochi e strutture gonfiabili. Distribuzione di crostoli, caramelle, dolciumi e bevande calde. Per tutti i bambini gadget,coriandoli e stelle filanti. È davvero ricco il programma della terza edizione del Carnevale sull’Acqua che domenica 23 febbraio e domenica 2 marzo animerà il centro storico di Comacchio.

Quest’anno insieme al Carnevale sull’Acqua inaugura anche un concorso fotografico Instagram #carnevalecomacchio per raccontare al mondo intero visioni, esperienze ed emozioni di questa manifestazione unica nel suo genere.

In premio un’intera settimana di uso gratuito di un ombrellone e due lettini al Lido delle Nazioni.

A promuovere la manifestazione è ancora una volta l’amministrazione comunale di Comacchio mentre la cooperativa sociale “Girogirotondo” è l’ente capofila nell’organizzazione dell’evento che però gode anche quest’anno del prezioso contributo delle numerose associazioni di volontariato locali,  culturali e sportive che forniscono il loro sostegno alla realizzazione della grande parata carnevalesca sull’acqua con ben 14 equipaggi ormai pronti a lasciare gli ormeggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *