Domeniche ecologiche senza auto ma con eventi

Domeniche ecologiche

Tornano le domeniche ecologiche con il blocco del traffico per tutti i veicoli all’interno della città. In concomitanza saranno organizzati eventi all’insegna dell’ambiente.

Liberiamo l’aria. Questo lo slogan lanciato dal Comune di Ferrara che aderisce al piano dell’aria 2013/2014 nel quale si inseriscono le domeniche ecologiche.

Ovvero per 5 domeniche sarà bloccato il traffico all’interno del perimetro della città di Ferrara, dalle 9 alle 14. Lotta allo smog quindi, ma anche qualche disagio per i ferraresi che si metteranno in auto.

Le Domeniche Ecologiche però saranno anche l’occasione per affrontare i temi del risparmio energetico e delle buone prassi da mettere in atto per ottimizzare i consumi. L’iniziativa si chiama “Energia pulita e risparmio”.

Organizzate da CNA con la collaborazione di Delphi International, domenica prossima, 10 novembre, l’obiettivo sarà favorire l’apprendimento di informazioni e di consigli sulle buone prassi in tema di risparmio energetico, riciclo rifiuti ma non solo. Al Mercato coperto Santo Stefano sarà inoltre realizzata una “Casa del risparmio energetico” con punti informativi.

Le domeniche ecologiche poi, dopo il 10 novembre, si ripeteranno il 12 gennaio, il 2 febbraio e il 2 marzo, mentre sarà dedicata alla Maratona l’ultima data del 16 marzo. Da gennaio sono in programma anche seminari.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *