Donazioni, l’incontro dei notai in Sala Estense

Cos’è una donazione e quanto costa? E quando è opportuno farvi ricorso?

‘Donazioni consapevoli. Per disporre dei propri beni in sicurezza’, è il titolo della Guida per il Cittadino che verrà presentata martedì sei novembre alle 17, nella Sala Estense con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e del Consiglio Nazionale del Notariato oltre che la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori.

Dopo l’introduzione dell’IMU, molti cittadini ricorrono a questo tipo di atto per poter usufruire delle agevolazioni prima casa. Ma è sempre la scelta giusta?

All’incontro pubblico interverranno il presidente del Consiglio Notarile di Ferrara, Massimo De Mauro Paternò Castello e Massimo De Luca di Roseto, insieme ai rappresentanti delle Associazione dei Consumatori, gli avvocati Enrico Scarazzati (Lega Consumatori) e Gianni Ricciuti (Movimento Difesa del Cittadino).

A loro spetterà fare una riflessione su un tema che sempre più interessa le famiglie italiane e cioè l’utilizzo delle donazioni come strumento per aggirare la crisi e le sue conseguenze, assicurando sicurezza economica alle nuove generazioni.

L’iniziativa fa parte della ‘Settimana delle donazioni in Emilia-Romagna’, che coinvolge i Distretti Notarili dell’Emilia-Romagna, dove questa settimana sono in programma presentazioni analoghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *