Donne e malattia al seno, il progetto “Gocce di serenità” – VIDEO

C’è voglia di leggerezza dopo l’uscita dal tunnel di una malattia come il cancro al seno. Per fare questo, tuttavia, una donna molto spesso non sa da dove iniziare.

Ecco allora che l’associazione delle donne operate al seno, Andos, ha sposato il progetto di una psicologa, Federica Pescarin, l’ideatrice di “Gocce di serenità”. Un progetto in pratica che lavora sull’immagine della donna attraverso un lavoro di un team che va dal supporto psicologico fino ad arrivare a quello della moda con commercianti esperti, fino a quelli del trucco e parrucco. Un progetto che è un pezzo di welfare, sottolinea l’assessore alla personadel Comune di Ferrara, Chiara Sapigni…

 

 

Ottobre è anche il mese della prevenzione al tumore al seno. La malattia, la prima neoplasia più diffusa nelle donne, si combatte sempre più spesso con la prevenzione. E di prevenzione e screening l’Andos ne parlerà nel corso di un incontro pubblico in programma per sabato 22 ottobre alle 16, nell’aula della Scuola della Musica di via Darsena. Un incontro in cui parleranno il senologo del Cro di Aviano, Nicola De Pascalis e il radiodiagnosta Marco Rollo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *