Droga, maxi-sequestro di hascisc da migliaia di euro

Se piazzati tutti sul mercato della droga, al dettaglio potevano fruttare circa 600 mila euro i 130 chili di hascisc scoperti ieri da un passante in un auto parcheggiata in via Argine Reno a Vigarano Mainarda.

Dopo una breve indagine per risalire di chi fosse la macchina, in manette sono finite due persone da poco residenti nel vigaranese: Atim El Omari, 27enne proveniente dal Marocco, ospitato in casa dalla proprietaria dell’auto, Claudia Groza, italiana di origini romene di 40 anni con dei precedenti.

Sono accusati di detenzione di droga dopo che i carabinieri della stazione di Vigarano, in collaborazione con le compagnie di Cento e Ferrara, hanno perquisito la loro abitazione dove hanno trovato 22 mila euro probabilmente derivanti dalla vendita di droga.

I militari hanno sequestrato l’ingente quantità di sostanza stupefacente, ritrovata nel baule di questa station wagon con il lunotto inspiegabilmente, per ora, frantumato.

Saranno ulteriori indagini a far luce sull’accaduto. Proprio i vetri per terra hanno attirato l’attenzione di un passante che ha subito avvertito i carabinieri, che hanno ritrovato anche 17 mila euro in contanti.

Un giro d’affari quindi da centinaia di migliaia di euro, secondo i militari legato al commercio di droga di livello nazionale. Per gli inquirenti l’hascisc non era destinato al mercato ferrarese ma era solo di passaggio.

Le indagini, che stanno portando anche fuori dall’Italia, sono tutt’ora in corso e non è da escludere che gli arresti rientrino in un’operazione più vasta che ha visto ieri, nel bolognese, il ritrovamento di mezzo quintale di droga trasportato da due giovani di origine marocchina, uno di loro residente a Portomaggiore.

Il maxi-sequestro di Vigarano intanto è frutto anche dell’incremento dei controlli sul territorio da parte dei carabinieri, dopo le recenti rapine e i furti nel ferrarese. I panetti di hascisc erano stati confezionati da poco ed erano pronti per la vendita ai pusher di strada.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=cf1343bb-a417-4253-b9c5-0480eb56d4e0&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Droga, maxi-sequestro di hascisc da migliaia di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *