Ecipar lancia un nuovo corso di Formazione tecnica superiore. Domani open day alle 17,30 alla Factory Grisù

“Una figura professionale di alto livello, in grado di pianificare i processi produttivi, ottimizzarli, controllare i macchinari e accertarsi che i parametri di produzione rispettino gli obiettivi fissati dall’azienda. Ma anche uno specialista in green manufacturing, capace di con trollare che i processi produttivi aziendali siano sostenibili e rispettosi dell’ambiente” .

Giulia Pellecchia, responsabile operativa di Ecipar Ferrara – ente di formazione di Cna – illustra così gli obiettivi del corso di formazione gratuito “Tecnico di produzione industriale”, che Ecipar ha lanciato e che sta già riscuotendo un notevole successo. Il corso, rivolto a occupati o disoccupati in possesso del diploma superiore, prevede 480 ore di lezione e 320 ore di stage presso aziende del territorio.

E’ un corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) e consente di ottenere una certificazione valida a livello nazionale. Si avvale di collaborazioni importanti: dall’Università di Ferrara, facoltà di ingegneria, alle aziende del territorio. Citiamo per esempio la Deltos di Cento, azienda attiva nell’automazione industriale, e la LTE di San Giovanni Ostellato, azienda del gruppo Toyota che produce gruppi di sollevamento per carrelli elevatori. Il corso è finanziato dalla Regione Emilia Romagna con risorse del Fondo sociale Europeo. Le iscrizioni si chiudono il 30 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *