Economia: il rilancio passa dalle costruzioni sostenibili

orologio

Il rilancio dell’economia del Paese ed il recupero della competitività, passa anche per il rilancio della filiera delle costruzioni e più in generale del settore immobiliare, in Italia come nel resto dell’europa, coerentemente però a quanto richiesto dalle indicazioni internazionali, in materia di politiche ambientali.

Di questo si è parlato al Ridotto del Teatro Comunale, in occasione del convegno: “Ferrara, patrimonio storico e sostenibile. Per un futuro dell’edilizia.

Punta all’avvio a Ferrara, di attività di promozione e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale in edilizia, l’intesa sottoscritta dal sindaco Tiziano Tagliani e dal presidente dell’associazione Green Building Council Italia, Mario Zoccatelli.

L’accordo che, in questa prima fase, coinvolge la torre dell’orologio, futura sede del Palio di Ferrara, si pone l’obiettivo di individuare azioni di miglioramento della qualità della città e di valorizzazione della cultura e delle radici storiche del patrimonio urbano, in linea con i principi della sostenibilità.

“Ci sono almeno due aspetti, in particolare, che vanno sottolineati”, puntualizza Zoccatelli.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/torre_orologio.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/16022014_orologio.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *