“Eire”, l’Irlanda a Bondeno – VIDEO

Inizia questa sera a Bondeno il festival dedicato alla musica e alla danza tradizionale irlandese, un appuntamento particolare e che è già diventato un appuntamento fisso della rassegna di eventi in provincia di Ferrara.

 

 

Musica e danza irlandese protagoniste per quattro giorni a Bondeno, la cittadina matildea che accoglie sempre volentieri tutto ciò che ha a che fare con la tradizione celtica.

Da giovedì sera e fino a domenica 26 agosto, Bondeno ospiterà più di 20 concerti e 30 sessioni.

Previsto l’arrivo di centinaia di musicisti e ballerini appassionati da tutto il mondo per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno a livello internazionale.

Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, questo il nome del festival giunto ormai alla nona edizione: ad alternarsi sul palco danche quest’anno nomi molto importanti, a partire dagli Altan, storica band del Donegal, che sarà in concerto – gratuito – in Piazza Garibaldi sabato 25 agosto.

Tra gli altri ospiti di caratura internazionali i Beoga, in scena venerdì, la giovane band di Belfast che ha saputo trasformare il suono della tradizione irlandese riadattandolo su sonorità jazz, funky e pop, con una partecipazione nella realizzazione del disco Divide di Ed Sheeran. L’evento inaugurale, che si terrà giovedì, sarà borgo di Stellata a partire dalle ore 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *