Elezioni, M5S: raccolta firme al via

Per i Grillini ferraresi la raccolta di firme in vista delle prossime elezioni politiche è già cominciata: questa mattina in centro erano due i banchetti impegnati nella raccolta, per il movimento cinque stelle Emilia Romagna. In Piazza Savonarola il meet up dei Grilli estensi, gruppo storico di simpatizzanti e attivisti del movimento di Beppe Grillo; sotto il volto del Cavallo il gruppo di Ferrara in movimento, nato in tempi molto più recenti per iniziativa di vari attivisti tra i quali Angelo Storari, ex portavoce di Progetto per Ferrara, la lista civica fondata da Valentino Tavolazzi che, come si sa, è stata espulsa dal movimento cinque stelle da Beppe Grillo in persona.

La raccolta di firme questa mattina un certo interesse, e successo, da parte dei ferraresi, ancorché impegnati nello shopping natalizio.

Ferrara non avrà propri candidati nelle liste regionali per il movimento cinque stelle: Tavolazzi e progetto per Ferrara, come abbiamo detto, sono fuori per decisione di Beppe Grillo, gli altri raggruppamenti non hanno richiesto in tempo utile la necessaria certificazione. Il tema della democrazia interna, secondo Teresa Pistocchi dei Grilli estensi, non è il più urgente. Prima bisogna ottenere un buon risultato alle prossime politiche, le più importanti, ci ha detto, dal dopoguerra.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=2c22af36-85fc-45e6-a79a-b054812dada0&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *