Elio e le Storie Tese in concerto questa sera per il Festival di Altroconsumo

elio e le storie tese

“Non Abboccare, scopri le astuzie che possono trarti in inganno”. È questo lo slogan che accompagna l’edizione 2014 del festival di Altroconsumo che, dopo il grande successo dell’anno scorso, torna nella città di Ferrara. Un intero weekend , da oggi fino a domenica, ricco di iniziative: dalle prove pratiche che simulano i test sui prodotti, alle consulenze legali sui diversi settori del consumo, ai seminari ed eventi formativi, fino al concerto di apertura, totalmente gratuito che vedrà questa sera a partire dalle 21.30, sul palco allestito nella ristrutturata Piazza Trento Trieste, Elio e le storie Tese.

Gli eventi inseriti nel programma della manifestazione, che gode del patrocinio di Comune e Provincia di Ferrara, e del supporto di Ferrara Fiere e Congressi e Ferrara Terra e Acqua, si svolgeranno soprattutto presso il Chiostro di S. Paolo, il mercato coperto, piazza Municipale e l’imbarcadero del Castello Estense. Da segnalare infine la possibilità di iscriversi all’edizione 2014 di abbassalabolletta, gruppo di acquisto di energia di Altroconsumo che l’anno scorso ha visto quasi 200.000 adesioni.altroconsumo

Gli effetti dell’adesione, gratuita e possibile fino al 18 giugno anche se non si è soci di Altroconsumo, saranno tangibili sul bilancio familiare con un risparmio annuale medio stimato è di 219 € (combinando l’offerta luce e gas)per gli utenti della provincia, di 212 € in Ferrara città.

Tra i temi affrontati dal festival ci sarà anche lo shopping on line, con le trappole e insidie che sono sempre dietro l’angolo, soprattutto sul web. All’incontro “Fare shopping online senza pacchi”, in calendario Domenica 18 Maggio, alle 16.30, al Chiostro di San Paolo, i consulenti e gli esperti di Altroconsumo partiranno da un dato positivo, ovvero la recente approvazione del decreto legislativo che ha introdotto nuove regole a tutela del consumatore.

[schema type=”event” evtype=”Event” url=”elio-e-le-storie-tese-in-concerto-questa-sera-per-il-festival-di-altroconsumo-0516.html” name=”Elio e le Storie Tese in concerto questa sera per il Festival di Altroconsumo” description=”“Non Abboccare, scopri le astuzie che possono trarti in inganno”. È questo lo slogan che accompagna l’edizione 2014 del festival di Altroconsumo che, dopo il grande successo dell’anno scorso, torna nella città di Ferrara. Un intero weekend , da oggi fino a domenica, ricco di iniziative: dalle prove pratiche che simulano i test sui prodotti, alle consulenze legali sui diversi settori del consumo, ai seminari ed eventi formativi, fino al concerto di apertura, totalmente gratuito che vedrà questa sera a partire dalle 21.30, sul palco allestito nella ristrutturata Piazza Trento Trieste, Elio e le storie Tese.” sdate=”2014-05-16″ stime=”09:30 pm” edate=”2014-05-16″ duration=”03:00″ street=”Piazza Trento Trieste” city=”Ferrara” state=”FE” postalcode=”44121″ country=”IT” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *