“Emergency days”: cinque giorni per educare alla pace – VIDEO

Dal 6 al 10 luglio prossimi, il Chiostro di San Paolo a Ferrara ospiterà l’edizione 2017 degli ‘Emergency Days’, la manifestazione organizzata dall’associazione fondata da Gino Strada.

Educare alla pace. Anche questo, secondo l’assessore alle politiche per la pace del del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, sarà un obiettivo degli Emergency Days.

Cinque giornate di incontri, concerti, spettacoli e laboratori per bambini, con lo scopo di presentare i progetti dell’associazione e raccogliere fondi per il loro sostegno. Più di 17 mila persone, in questi anni, hanno partecipato alle giornate e sono stati raccolti circa 84 mila euro. La manifestazione è ad ingresso gratuito e il ricavato della cinque giorni andrà al centro maternità di Anabah in Afghanistan, unica struttura specializzata e gratuita nella regione.

Importante anche l’incontro organizzato, per sabato mattina all’interno degli “Emergency days”, in collaborazione con Avis, sul bisogno di sangue nelle zone di guerra. Il Comune di Ferrara darà un contributo di 500 euro alla manifestazione, ma il prossimo anno, ha affermato Maisto, cercheremo di fare di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *