Eni investe a Ferrara

135 milioni di euro: a tanto ammonta l’investimento programmato dalla società Versalis nel polo petrolchimico di Ferrara.
Versalis è il nuovo nome di Polimeri Europa, azienda totalmente controllata dall’eni presente a Ferrara con un impianto per la produzione di gomme (elastomeri, per usare il termine tecnico) e uno per la produzione di politene.

L’investimento di Versalis riguarderà l’impianto gomme, e comporterà la creazione di una nuova linea di produzione: “Le intenzioni dell’azienda – spiega Luca Fiorini, segretario provinciale dei chimici CGIL – ci erano note da tempo. Ora è arrivata l’ufficializzazione”.

Questo ed altri progetti di investimento sono stati ufficializzati dall’amministratore delegato di Versalis, nel corso di Plast 2012 mostra internazionale dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma.

La nuova linea di produzione dovrebbe comportare un aumento di capacità produttiva, dell’impianto di gomme, di circa 50mila tonnellate l’anno, ma non è detto che si traduca anche in una aumento delle capacità occupazionali dell’impianto. È comunque un  segnale positivo, che implicitamente indica nel petrolchimico di Ferrara un sito in cui può ancora essere conveniente investire.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/10-eni-investe-a-ferrara-1.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120511_10.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *