Ennesimo furto al “Pacifico”, titolari stanchi

Sono arrivati a piedi seguendo i binari della Ferrovia, che si trova sul retro del Ristorante. Hanno divelto la recinzione nell’angolo e sono entrati nel piazzale. Poi hanno tentato di aprire le porte, chiuse dall’interno con grandi catene e non riuscendoci hanno scelto di forzare con un piede di porco la vetrata laterale, entrando così nell’edificio e facendo razzia.

E’ quanto successo alle 4 della scorsa notte al Pacifico di Via Saragat, il bar-ristorante che si trova davanti alla facoltà di ingegneria.

I ladri sono riusciti a crearsi un varco nella finestra anta-ribalta laterale: entrati nel locale, nonostante l’allarme abbia iniziato a suonare, si sono diretti verso la scansia dei tabacchi, protetta dai proprietari del locale, da una spessa saracinesca. Ma i ladri, nonostante le sirene si sono presi tutto il tempo che volevano: hanno scardinato e divelto la saracinesca e rubato tutto il tabacco e le stecche di sigarette. E prima di andarsene hanno preso anche i tre notebook utilizzati dai proprietari con fatture e la contabilità.

“E’ il quinto furto in quattro anni di attività – spiegano i fratelli Luca e Gino Asnicar che gestiscono il Pacifico. E ogni volta i danni sono ingenti. Questa notte sono di circa 16mila euro”. I titolari già un mese fa si erano accorti di qualche segnale di preparazione al colpo: la rete di recinzione accuratamente tagliata. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Ferrara. In queste ore intanto si stanno controllando le registrazioni delle camere della video sorveglianza con la speranza di ottenere qualche elemento in più. Le stesse telecamere che avevano registrato il modus operandi del colpo messo a segno un anno fa, da cinque persone con il volto coperto. Un modus operandi molto simile a quello di questa notte e che farebbe pensare che la banda potrebbe essere la stessa.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=498b9052-732b-42a8-86d5-1fbaaf43076f&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *