Enrico Letta a Ferrara per un’Italia più europeista

Enrico Letta oggi pomeriggio alle 17.00 sarà all’IBS+Libraccio di Ferrara per presentare il libro “Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un’Italia mondiale”.

Con questo testo, l’ex-Presidente del Consiglio racconta di un’Italia che ha preso una strada che non gli piace.

“In questo libro – racconta – provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare”.

Enrico Letta dialogherà con Andrea Pugiotto, introdotto da un saluto del sindaco Tiziano Tagliani e con letture sceniche a cura del Centro Teatro Universitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *