Esposizione Nazionale Canina a Ferrara

Ferrara si conferma città amante degli animali ed in particolare dei cani: è ciò che traspare dal successo dell’Esposizione Nazionale Canina, giunta alla sua quarantunesima edizione e svoltasi in città lo scorso primo maggio.

Presso i padiglioni della Fiera, numerosi esemplari di cani di diverse razze provenienti da ogni regione d’Italia sono stati presentati in una prestigiosa esposizione di bellezza organizzata dal Gruppo Cinofilo Ferrarese.

L’evento, aperto al pubblico alle 8.30 del mattino e proseguito fino alla metà del pomeriggio, è stato dedicato non solo ad operatori del settore, ma anche ad amanti del “migliore amico dell’uomo”.

Diverse le gare a cui sono stati sottoposti i cani, rappresentati dalle razze più svariate. E a prescindere dai risultati finali, una giornata che messo in evidenza il legame tra uomo e cane, in un momento storico in cui, dopo il blitz di Green Hill, la sensibilità nei confronti degli animali e contro la vivisezione ha colpito un numero sempre crescente di persone.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120502_13.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *