Estate a Ferrara tra agriturismi e piscine

11 agriturismiLa crisi, ma non solo, cambia il modo di vivere le vacanze e di trascorrere i week end estivi dei ferraresi. Come dimostrano i recenti dati rilasciati da autorevoli istituti di statistica, migliaia di italiani quest’anno rinunceranno alle vacanze.

Non i pendolari del fine settimana però che in giornata raggiungono comunque le mete di villeggiatura e in serata tornano a casa. A Ferrara, in questo periodo, le mete preferite rimangono i lidi ferraresi, presi letteralmente d’assalto soprattutto durante i week end.

Ma da quest’anno si nota anche un nuovo fenomeno. Boom di presenze infatti negli agriturismi dove si possono trovare anche le piscine. Tanti preferiscono raggiungere, in pochi minuti e senza traffico, queste strutture che si sono dotate di lettini e ombrelloni.

Con una quota versata all’ingresso, il ferrarese può usufruire della piscina e pranzare o cenare serviti direttamente sotto l’ombrellone. Così si evitano le code ai lidi.

Gli agriturismi si trovano in provincia ma anche nell’immediata periferia della città. Stesso discorso per le piscine pubbliche, da sempre l’alternativa dei ferraresi al litorale.

Poi da qualche anno a Gambulaga c’è un lago dove, soprattutto negli ultimi mesi, la domenica è preso d’assalto da chi vuole fare un bagno o prendere il sole rimanendo vicini alla città.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *