Estate bambini al via

estate bambini 2014Secondo giorno della festa ferrarese più amata dai bambini mentre si fanno i conti delle presenze e dell’apprezzamento della prima Notte Bianca dei Bambini di martedì 2 settembre.

Le famiglie che hanno sottoscritto la tessera familiare, che dà diritto a partecipare a tutte le attività di Estate Bambini, compresi gli spettacoli di Festbà, sono state 161, che sommate alle famiglie che avevano già acquistato la tessera nei giorni precedenti, fa più di 350.

La partecipazione è stata notevole: complice un bel sole caldo, le famiglie ferraresi hanno partecipato numerose a tutte le iniziative del centro storico, dalle visite guidate ai luoghi storici, agli spettacoli della sera.

Domani, giovedì 4 settembre, in apertura attorno all’acquedotto monumentale, il Mercato del Baratto, presso la tenda del volontariato familiare; i giochi del Ludobus e le fiabe della Tana delle Storie, annidata nell’autobus-biblioteca, tengono compagnia fino allo spettacolo dedicato ai piccoli degli Eccentrici Dadarò (ore 17 e 18). L’Hostaria della Musica, a cura dell’ass. Musi Jam, propone Vibrazioni Tribali (ore 17,30), mentre nello spazio piccolissimi si parla dell’uso di pannolini lavabili, una possibile alternativa per neo genitori ferraresi.

Alle 18,30 nell’Arena degli spettacoli, il Circo Pacco presenta Paccottiglia, uno spettacolo di strada in cui i due eccentrici protagonisti si sfidano a colpi di numeri al limite della cialtroneria.

Da oggi, si può cenare nella sala del camini dell’Isola del Tesoro. Ognuno dei menù proposti quest’anno si rifanno alle storie di alcuni tra i più famosi scrittori di libri per l’infanzia. Questa sera è in scena Italo Calvino, le cui storie sono state per incanto tramutate in piatti gustosi e pieni di fantasia (e di sostanza!). Per partecipare, è necessario prenotare presso l’Informacittà e accomodarsi ai tavoli del Ristorante per le ore 20.

Dopo cena il terzo degli spettacoli in gara a Festebà: Giungla di Roberto Anglisani e Maria Maglietta, ispirato alla storia di R.Kipling, dove però la “giungla” è quella dei sotterranei della grande stazione di Milano, mentre i protagonisti sono un pugno di ragazzi che cercheranno di fuggire dalle sue regole e dai pericoli del sistema corrotto in cui sono costretti a vivere. In caso di maltempo lo spettacolo si sposta nella Sala Estense alle ore 21,15.

Tutto il programma e le schede degli spettacoli su www.estatebambini.it (a cura dell’Ufficio Stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *