Estate dei Piccoli, giochi e animazioni per tutta la famiglia

foto_interno_salice_2.jpg.300x300_q85Da lunedì 30 giugno i piccoli fino a 6 anni che in estate restano con le loro famiglie in città hanno una nuova occasione di incontro e gioco in via del Melo dove dall’anno scorso il Comune di Ferrara ha aperto il nuovo Centro per Bambini e Genitori Mille Gru in via del Melo.
Ai primi di giugno si sono infatti concluse le attività delle Mille Gru per l’Anno scolastico 2013/14 che quest’anno hanno registrato una straordinaria affluenza di bambini e famiglie (ben 198 i bambini frequentanti con presenze medie che hanno per tutto l’inverno hanno superato le famiglie presenti a giornata) e dopo una breve pausa, grazie all’iniziativa “Estate dei Piccoli”, per tutta l’estate bambini e genitori possono tornare a frequentare il grande centro educativo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e di martedì e giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 20.
Gli incontri sono arricchiti dalle lettura di libri e storie da parte della bibliotecaria Laura Forlani, mentre in altre giornate Francesca Venturoli e Francesca Solmi propongono esperienze musicali e di movimento per i piccolissimi e l’educatrice Samira Garni laboratori con materiali naturali ed esperienze con i colori e l’arte.
Partecipare alle attività estive delle Mille Gru è facile e non richiede particolari formalità: è sufficiente recarsi con il proprio bambino al Centro Mille Gru durante uno dei giorni di apertura estiva e iscriversi facendo la Tessera Familiare ESTATE 2014.
La Tessera costa 20 euro e consente a tutti i membri della famiglia (bambini e adulti) di prendere parte senza ulteriori spese o formalità a tutte le iniziative dell’Estate dei Piccoli e a tutti gli spettacoli, le mostre e i laboratori di EstateBambini, in piazza XXIV Maggio a partire quest’anno da mercoledì 3 settembre.
Anche durante l’estate i bambini frequentano il Centro Mille Gru accompagnati da un genitore o un altro adulto loro familiare (nonni, altri parenti, babysitters, ecc.). L’orario di arrivo al Centro e quali e quanti giorni della settimana frequentare sono liberamente scelti da ogni genitore in base alle proprie esigenze o preferenze familiari.

Per informazioni sulle attività de “L’estate dei piccoli”: Centro Mille Gru, via del Melo telefono 0532-752516; Centro Isola del Tesoro, piazza XXIV Maggio telefono 0532-207894 oppure 241365 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *