“Estate sul Baluardo”: musica, teatro, eventi e ristoro fino al 12 luglio nel parco del Baluardo su viale Alfonso I d’Este

Fino a martedì 12 luglio, nel parco del Baluardo ci saranno musica, teatro, eventi e ristoro organizzati dalle realtà che si trovano sul Baluardo della Montagna con attività all’aperto nell’area giardino del Centro Culturale Slavich, in viale Alfonso I d’Este 13, per la rassegna “Estate sul Baluardo”.

Per Ferrara Off è stata l’occasione di proporre gli spettacoli del Festival Bonsai ad un pubblico ancora più ampio, nell’anfiteatro all’aperto che con la bella stagione è particolarmente piacevole e accogliente.

Sono tre gli appuntamenti con la scuola di musica MusiJam, il primo si è già svolto, rimangono quelli del 30 giugno con un concerto di musica klezmer e gitana e il terzo ed ultimo, il 13 luglio con un workshop e un concerto che vedrà protagonista un duo di percussioni brasiliane.

Ultimo Baluardo e Sonika partecipano al programma di ‘Estate sul Baluardo’ con “Il Solito Festival”, per due fine settimana dall’1 al 3 e dall’8 al 10 luglio. La loro proposta è legata alle realtà musicali del territorio, alcune emergenti altre ormai affermate, che frequentano gli spazi della associazione ‘Ultimo Baluardo’ e della sala prove e studio di produzione ‘Sonika’. Durante i concerti sarà attivo il punto ristoro gestito dal’ Korova Milk Bar’. Inoltre ogni sera, dopo gli spettacoli continueremo a stare assieme con i dj set.

“Estate sul Baluardo” è un modo per continuare a stare assieme e creare comunità anche durante il periodo estivo, godendo assieme del piacevole ambiente verde circostante, mantenendolo vivo e frequentato, aprendolo alla città, che così ha uno spazio in più dove trovarsi e vivere eventi per tutti i gusti.

Per info: ferraraoff.it e 333 6282360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.