Ester, regina del ghetto, al Comunale in occasione di “Oltre il ghetto. Dentro&Fuori” mostra del Meis – VIDEO

E’ dedicato alla storia di Ester regina di Persia, personaggio fondamentale della tradizione ebraica che, con il suo coraggio, salvò il popolo ebraico imponendosi in un mondo governato da uomini, “Qinà Shemor. Ester, la regina del ghetto”, lo spettacolo messo in scena dal Teatro Nucleo, che reinterpreta l’opera “L’Ester, tragedia tratta dalla Sacra Scrittura” di Leone da Modena,  celebre rabbino e intellettuale vissuto a Venezia  tra ‘500 e ‘600 .

Nello spettacolo in scena al Teatro Comunale giovedì 17 Febbraio alle 21,  Leone da Modena sta allestendo le scene della sua opera da presentare durante la cena di Purim, festa ebraica che celebra le gesta della regina persiana.

Lo spettacolo è realizzato dal Teatro Nucleo in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah ed è presentato in anteprima assoluta al Teatro Comunale di Ferrara in occasione della mostra del MEIS “Oltre il ghetto. Dentro&Fuori”. L’evento ha il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Ferrara e dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.