Accordo EUYO – Ferrara Musica

euyoTorniamo ad occuparci di EUYO, l’Orchestra Giovanile dell’Unione Europea, di cui è stata sottoscritta una convenzione con Ferrara Musica ed il Comune di Ferrara.

Sarà valida fino al 31 dicembre 2020 la Convenzione, approvata martedì dalla Giunta, che sarà sottoscritta dal Comune di Ferrara con la European Union Youth Orchestra Foundation (Euyo) e l’Associazione Ferrara Musica per regolare i rapporti di collaborazione fra i tre partner.

Come previsto dall’accordo, Ferrara Musica si impegnerà, tra l’altro, a ospitare due residenze della Euyo della durata di due settimane/venti giorni ciascuna e due serie di concerti ogni anno in primavera e autunno, e ad affiancare l’Orchestra con attività di promozione, incontri e interazione con gli istituti presenti in città, come il Conservatorio, l’Università, l’associazionismo culturale cittadino e operatori nazionali del settore.

La Euyo, dal canto suo, si impegnerà, fra l’altro, a eseguire prove aperte, attività di collaborazione con altre orchestre giovanili e con istituzioni formative del territorio (Conservatorio, scuole di musica), momenti di comunicazione radiotelevisivi e sui nuovi media ed eventi con le realtà musicali di Ferrara.

Il Comune, infine, si impegnerà a trasferire alla Euyo il contributo aggiuntivo che ogni anno per tre anni (2018 – 2020) il MiBACT, per il tramite del Comune destinerà all’Orchestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *