Eventi a maggio, nuova linfa per il centro storico di Ferrara

Nuova linfa per il centro storico di Ferrara. Il cuore della città estense, da giovedì 17 a domenica 27 maggio, diventerà un centro internazionale di richiamo turistico e culturale, grazie alle tre manifestazioni (due delle quali assenti da qualche anno) che rappresentano il dna della città: la mille miglia, la Borsa del Turismo e il Palio di Ferrara.

Eventi che identificano la città ma che rischiano di rimanere isolati. Per questo è nata la prima volta una cordata fra gli enti organizzatori e quelli pubblici (Comune, Provincia e Camera di Commercio) con l’obbiettivo di costruire una rete turistica.

La mille miglia torna a far tappa a Ferrara giovedì 17 maggio: da settimane sono già esaurite le strutture ricettive della provincia, con prenotazioni anche per i due giorni seguenti. La più spettacolare corsa automobilistica del mondo si intreccerà poi, sabato 19 maggio, con il giuramento del Palio più antico del mondo, che a sua volta si intersecherà, domenica 27 maggio con Arts and Events: in piazza Ariostea la corsa dei cavalli, in Piazza Trento Trieste la tre giorni con gli stand della Borsa del Turismo,con 100 tour operator provenienti da 28 paesi tra cui Bric e Stati Uniti. Eventi, mostre, enogastronomia, territorio, ambiente e come simbolo la bicicletta. Una rete turistica insomma capace di attirare ospiti a Ferrara anche in periodo che vanno oltre la durata delle singole iniziative.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120426_04.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *