Palazzo Bonacossi apre al sabato. Passeggiata culturale luoghi sacri

Nuovi orari di apertura al pubblico per Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara) che a partire dal prossimo 13 gennaio 2018 sarà aperto anche nella giornata del sabato dalle 9 alle 18.

I visitatori avranno così la possibilità di accedere il lunedì dalle 9 alle 13 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 18 alle sale che ospitano il Museo Riminaldi, la raccolta di sculture in marmo, bronzi, arredi, mosaici e dipinti dei secoli XVII e XVIII collezionati dal cardinale Gian Maria Riminaldi (1718-1789), oltre all’esposizione “Aspettando Schifanoia… si espone a Bonacossi”.

L’ingresso a Palazzo Bonacossi, che rientra nel sistema dei musei civici di Arte Antica, è gratuito.

Miracolo del Preziosissimo Sangue (Carlo Bononi)Nel frattempo, sempre domani, ci sarà una passeggiata Culturale nei luoghi sacri estensi.

Appuntamento alle ore 15.15 presso l’ingresso del Monastero di Sant’Antonio in Polesine in vicolo Gambone (traversa di via XX settembre), quindi attraverso il Castrum Ferrarie e le sue 7 antiche chiese raggiugeremo la Basilica di Santa Maria in Vado, santuario del Miracolo Eucaristico del Preziosissimo Sangue. A cura di Alessandro Gulinati.

S-Antonio-monastero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.