Expo 2015: le novità del Padiglione Italia Web Magazine

expo

C’è molta attesa in Italia ma anche a Ferrara per l’Expo. In città ci si sta muovendo per partecipare all’Esposizione universale, ma vediamo attraverso il “Padiglione Italia Web Magazine” come procede il cantiere a Milano.

Il cibo è al centro dell’Expo 2015 e proprio dal Padiglione Italia Web Magazine arrivano i consigli per non sprecarlo. Imparare a recuperare il cibo ha un valore educativo che supera di gran lunga quello economico. Le festività tra pranzi, cene, brindisi portano a mangiare in grande quantità. Usate gli scarti vegetali per preparare una crema di verdure che sicuramente sarà gradita per cena dopo gli stravizi del pranzo. Con avanzi già cotti di verdure, carni e pesci preparare delle crocchette, polpette o polpettone.

Padiglione Italia Web Magazine poi ha intervistato Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Per Delrio l’obiettivo è portare una grande parte dei 20 milioni di visitatori attesi, dei quali 8 stranieri, in giro per l’Italia. Qui si vorrebbe inserire Ferrara, e associazioni, operatori del settore turistico e imprenditori si stanno muovendo in questo senso. A giorni, in città, sono previste novità sull’Expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *