Expo 2015, per le imprese ferraresi opportunità importante

14 expo 2015

Expo 2015, gli imprenditori ferraresi la guardano con grande interesse, lo rivela un’indagine della Camera di Commercio di Ferrara.

Gli imprenditori ferraresi guardano con interesse all’Expo 2015. Che sia un appuntamento imperdibile dal quale avere un ritorno economico lo credono 3 imprenditori su 5 che, stando ad una indagine della Camera di Commercio di Ferrara, visiteranno sicuramente l’Esposizione Universale, convinti che possa rappresentare un’opportunità di business. A questi si aggiunge il 36% degli imprenditori che si dimostra comunque interessato all’evento, anche se non ha ancora identificato i benefici diretti per la propria attività.

E di Expo, in Camera di Commercio, se ne parlerà ancora quando il 16 dicembre prossimo, alle ore 10.00, l’Ente di Largo Castello ospiterà l’incontro “I Tavoli tematici di Expo 2015”. L’appuntamento, che vedrà la partecipazione di Giacomo Biraghi, coordinatore del progetto, illustrerà le opportunità offerte dai nove “Tavoli tematici” promossi dalla Camera di Commercio di Milano con l’obiettivo di raccogliere le idee e le proposte del mondo produttivo e di trasformarle in iniziative concrete in occasione dell’Esposizione Universale.

La Giunta camerale, intanto, approverà a breve uno specifico bando con l’obiettivo di sostenere, attraverso contributi a fondo perduto, tutti quei progetti in grado di favorire la presenza a EXPO di imprese ferraresi, nonché attività di incoming commerciale e turistico sul nostro territorio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *