Expo express a Bologna il 14 novembre

expo_express

Arriverà il prossimo 14 novembre nella stazione ferroviaria di Bologna Centrale l’ExpoExpress, un treno speciale, realizzato in collaborazione da Trenitalia e dall’editore Mondadori, per contribuire a promuovere la prima Esposizione Universale della storia dedicata all’alimentazione.

L’inaugurazione del progetto si è tenuta il 30 agosto nella stazione di Venezia Santa Lucia, durante la 71esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica. Da allora il viaggio del treno che attraverserà l’Italia fino al 12 dicembre, facendo tappa in 12 città, fra queste Bologna, dove è atteso per il 14. ExpoExpress è composto da tre carrozze: Casa Expo, Live Expo e Food Expo, la prima ha al proprio interno un percorso dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015 e al suo tema Nutrire il Pianeta, energia per la vita, ospiterà gli ambasciatori e le ambasciatrici di Expo e di WE-Women For Expo.

Live Expo e Food Expo saranno invece la cornice di varie iniziative promosse dalle testate Mondadori, tra cui incontri su moda e cucina, nutrizione e benessere. In particolare a bordo di Food Expo la cucina diventerà spettacolo grazie ad una serie di attività gratuite, per adulti e bambini. Sul vagone sono infatti previsti numerosi show cooking con grandi cuochi ed esperti di gastronomia che sveleranno i segreti dei loro piatti e presenteranno al pubblico i loro libri. Tra questi Cristina Bowerman, Christian Milone, Paolo Marchi, Antonino Cannavacciuolo, Gianluca Biscalchin, Don Pasta, Gnam Box e Italian Burger. Dopo Bologna Centrale, il 21 novembre il treno sarà a Firenze Santa Maria Novella, il 28 novembre a Pisa Centrale, il 7 dicembre a Milano Porta Garibaldi e il 12 dicembre a Napoli Centrale.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/expo_express.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/04-expo-2015_20141104181401.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.