Expo Milano 2015, apre l’esposizione universale dal tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”

expoNove milioni di italiani hanno già deciso di visitare l’Expo 2015. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata da Federalberghi che sottolinea come questi numeri evidenzino l’importanza, per il Belpaese, di eventi di questa portata.

Secondo l’associazione di categoria che rappresenta gli interessi delle imprese alberghiere in Italia sarebbero 2 milioni e 600mila i connazionali che, in occasione di Expo 2015, hanno deciso che pernotteranno a Milano o in aree limitrofe, scegliendo nel 37% dei casi l’albergo quale struttura ricettiva. Altri 3,9 milioni effettueranno una visita in giornata mentre 2,3 milioni, pur sicuri di esserci, sono ancora indecisi se soggiorneranno o meno.

L’Esposizione universale aperta sino al 31 ottobre insomma, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe davvero offrire una spinta importante per la ripartenza del settore turismo.

#Expo 2015 Milano il cui tema scelto è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” viene inaugurato in queste ore con il concerto di Andrea Bocelli, un concerto trasmesso in mondovisione che impiegherà ben otto satelliti

Nell’esposizione universale di Milano sono chiamate in causa le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo. L’asse principale è il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra. La preoccupazione per la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato (si calcola che nel 2050 gli abitanti della Terra saranno 9 miliardi) si accompagna a scenari di un aumento dei rischi per la quantità globale dei cibi disponibili.

Nonostante l’inaugurazione nei padiglioni di Expo si continuerà a lavorare, per rifinire, fornire e definire gli spazi. Tantissime le imprese coinvolte, a partire da quelle emiliano-romagnole, che hanno costruito padiglioni dei paesi stranieri come quelli di Francia, Thailandia e Corea, oppure curato buona parte degli allestimenti: arredamenti e attrezzature, forniture, impianti elettrici e condizionamenti d’aria. Una grande occasione per l’Emilia Romagna di mostrare le proprie eccellenze in tutti i settori.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/expo-inaug-vid.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/08-expo-domani-inaug_20150430180346.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *