F.lli d’Italia-An all’attacco di Camelot – VIDEO

fratelli d'italiaE’ sostanzialmente l’ennesimo attacco alla cooperativa Camelot, l’ultima interpellanza, in ordine di tempo, indirizzata al sindaco e all’assessore delegato, da parte del gruppo consiliare Fratelli d’Italia-An.

Lo spunto, è l’accoglimento da parte del dipartimento per le libertà civili e per l’immigrazione del Ministero dell’Interno, della domanda avanzata dal Comune di Ferrara, per accogliere, nel 2015, 64 richiedenti ospitalità.
Dopo aver svolto alcune considerazioni, come ad esempio il fatto che ogni immigrato costerà alla macchina pubblica oltre mille euro al mese anche se di questi soldi, pochissimi andranno direttamente a costituire un “pocket money” nelle loro mani, a fronte di un pensionato sociale italiano che di euro, ne percepisce appena 448 al mese e degli operatori delle cooperative sociali che percepiscono uno stipendio davvero irrisorio.
Nell’interpellanza si sottolinea anche come siamo in presenza di una minaccia da parte del terrorismo fondamentalista, che dovrebbe obbligare a porre un freno ai flussi migratori, anche per la scarse possibilità di controllo che le forze dell’ordine possono esercitare sul territorio.
Venendo alle richieste contenute nel documento, il gruppo Fratelli d’Italia-An chiede quali siano, nello specifico, le azioni intraprese tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa Sociale Camelot, rendicontando in modo trasparente la gestione dei finanziamenti locali e nazionali; se non si intenda presentare progetti analoghi da prevedere in co-finanziamento nazionale e territoriale a favore dei cittadini e famiglie ferraresi e da tempo residenti in città, che si trovano ad oggi in in condizioni di indigenza. Il gruppo chiede inoltre per quale motivo vengono sempre coinvolte le stesse cooperative sociali e non vengono mai coinvolte nuove associazioni che operano in questo settore e come si intenda evitare che i 64 richiedenti asilo, si riversino poi nei parcheggi e nel centro storico, o peggio, siano coinvolti in attività di spaccio di droga.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2014/05/fratelliditalia.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/03-camelot-fdi_20150320091623.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *