Fallimento Spal, rinvio al 20 giugno

Il destino della Spal si conoscerà solo il 20 di giugno. Per quella data infatti è stata fissata una nuova udienza, forse quella decisiva per il futuro della società Biancoazzurra, da parte del Tribunale fallimentare di Ferrara rappresentato dal giudice fallimentare,  Stefano Giusberti.

La decisione arriva dopo che Butelli avrebbe trovato il modo, entro il 15 di giugno, di pagare l’ottanta per cento dei debiti nei confronti dei quattro principali creditori della Spal. Per quella data infatti sembra che Butelli, grazie a un accordo con una finanziaria di Pisa, la Gioiello, alla quale ha ceduto il 30 per cento dell’energia prodotta dalla’impianto fotovoltaico, troverà circa 600mila euro per coprire una buona parte dei debiti contratti con Asiscs, con la società di vigilanza Top Secret, Ica, la società per l’imposta comunale sulla pubblicità, e lo studio del’avvocato Grassano…

Soldi che servirebbero dunque per sconsacrare una richiesta di fallimento da parte di questi creditori che sarebbero completamente rimborsati dei soldi mancanti attraverso una seconda tranche di denaro che Butelli – attraverso la finanziaria – sarebbe in grado di fornire entro il 28 giugno. Per quella data infatti sarebbe previsto l’arrivo di una seconda tranche da 900 mila euro. Soldi che andrebbero a coprire tutti i debiti di Spal, anche quelli con il personale. A questo punto, sempre grazie alla cessione del fotovoltaico alla finanziaria, spunterebbero anche altri soldi, circa 2milioni di euro, tuttavia arriverebbero solo a giugno 2013. Denaro sul quale potrebbe contare anche la nuova cordata di soci che da tempo ha manifestato l’intenzione di rilevare la Spal. Una cordata conosciuta come Arslab…

Un clima di fiducia confermato anche dal legale di Butelli e la finanziaria Gioiello, l’avvocato  Luca Poldaretti…

L’avvocato Poldaretti inoltre non esclude che per Butelli si possa parlare di un rientro nella nuova cordata ferrarese…

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/1fallimentospal-300×119.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120516_02.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *