Fedeltà al lavoro: i riconoscimenti della Camera di Commercio – VIDEO

04 fedelta lavoro

Erano oltre un centinaio i premiati che hanno sfilato sul palco dei padiglioni della Fiera di Ferrara questa mattina, in occasione dell’edizione 2015 della Giornata della Fedeltà al lavoro e al progresso Economico.

Lavoratori, imprenditori, dirigenti d’azienda, liberi professionisti, agricoltori che hanno saputo, nel corso della propria vita, sviluppare un’attività economica e portarla avanti, contribuendo al benessere sociale ed economico del nostro territorio.

In una fase di grave crisi come quella che stiamo attraversando, conoscere insieme questi esempi di fedeltà al lavoro e allo spirito di impresa rappresenta un segnale importante di fiducia nel futuro. Tra i premiati dell’edizione 2015, come ogni anno, c’erano le più diverse esperienze di vita e professionali: dall’agricoltore 97enne che ancora va nei campi a lavorare, al giovane straniero che a Ferrara – sua seconda patria – si sta costruendo una vita e un’attività nuove.

Nel corso del proprio intervento introduttivo il Presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni ha richiamato alla necessità di una stagione di riforme concreta e importante: tra queste, la riforma delle camere di commercio. “Attraverso la riforma delle Camere di commercio – ha detto – è possibile avviare un passaggio culturale verso un’Italia più moderna e competitiva. Verso un Paese in cui si affermi il principio secondo cui “le regole sono al servizio dell’uomo e della sua libertà d’impresa”.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/04 fedelta lavoro.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/04-fedelta-lavoro_20150321175704.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.