Violenza a Ferrara, carabinieri aggrediti con spranghe in centro – VIDEO

foto conferenza stampa carabinieri Carabinieri aggrediti da due uomini armati di spranghe: è successo ieri notte in pieno centro a Ferrara.

Arrestati due giovani: uno di loro era stato ferito lunedì scorso in uno degli episodi di violenza che stanno preoccupando Ferrara.

Due uomini di nazionalità nigeriana che si aggirano, poco dopo le 3 di notte, in pieno centro a Ferrara, tra via Bersaglieri del Po e Voltapaletto armati di spranghe e di un cacciavite appuntito. Non si hanno ancora certezze se si trattasse di un regolamento di conti collegato all’escalation di violenze accadute a Ferrara negli ultimi giorni. Sta di fatto che è stata questa la scena che ha allarmato i residenti, i quali hanno avvertito i carabinieri intervenuti immediatamente.

 

 

carabinieri carabiniereDue dei quattro carabinieri di Ferrara intervenuti con due pattuglie sono stati aggrediti, e hanno riportato lesioni guaribili, secondo i medici, in sette giorni. Secondo i militari, i due non sarebbero riusciti a fuggire e quindi, sentitisi in trappola, avrebbero reagito al tentativo di fermo da parte dei carabinieri.

Un uomo di 29 anni e uno di 24 anni, entrambi di origine nigeriana, irregolari in Italia, senza fissa dimora, con precedenti per droga e su uno gravava il divieto di ritorno nel Comune di Ferrara, sono così stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per diversi reati come lesioni, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I due si trovano nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di via del Campo a Ferrara, in attesa del rito direttissimo che dovrebbe avvenire entro sabato. Intanto le indagini proseguono, ad ampio raggio: il più giovane dei due era stato vittima di aggressione tra domenica e lunedì. Il 30 luglio il 24enne venne trovato in corso Giovecca con delle ferite, probabilmente risalenti al giorno prima.

Non è da escludere che giovedì notte lui e suoi connazionali stessero cercando vendetta nei confronti del gruppo che lo aggredì.

foto conferenza stampa carabinieri

4 pensieri riguardo “Violenza a Ferrara, carabinieri aggrediti con spranghe in centro – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *