“Legalità per una società più integra, più libera e più sicura”: incontro a Ferrara

camera commercio prefettoL’affermazione della “legalità” come obiettivo di una società più integra, più libera e più sicura.

Se ne è discusso oggi al convegno “Intelligenze, reti e progetti al servizio della legalità” in Camera di Commercio a Ferrara.

Il Prefetto Michele Campanaro ha partecipato all’incontro sul tema della legalità, quale responsabilità primaria delle Istituzioni, della società civile, delle imprese, dei cittadini e delle giovani generazioni.

In tema di sicurezza, tra le altre cose, il Prefetto ha ricordato come “il controllo di vicinato o gli assistenti civici costituiscono uno strumento di risposta che, nell’ottica della “prevenzione collaborativa”, secondo Campanaro consoliderebbe il sistema della sicurezza”. Sempre questa mattina, poi, è stata consegnata a Igor Scotti la targa di “Cittadino responsabile 2018” per il gesto di “ordinaria quotidianità”.

Scotti, dipendente della ditta Salvi, il 9 luglio scorso, salvò la vita ad un collega e amico, svenuto nel parcheggio dell’azienda, praticando il massaggio cardiaco e utilizzando il defibrillatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *