Infrastrutture a Ferrara e provincia: assessore regionale in CamCom

camera commercioHa incontrato i componenti il Consiglio della Camera di commercio ed i vertici delle delle Organizzazioni di categoria e sindacali per fare il punto sullo stato dell’arte e sugli strumenti utili per la realizzazione dei progetti messi in cantiere dalla Regione.

L’assessore ai trasporti della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini questa mattina era a Ferrara per parlare di Infrastrutture.

Un adeguato sistema infrastrutturale rappresenta una condizione essenziale e necessaria per aumentare la produttività e la competitività di un sistema territoriale, aveva già sottolineato il presidente della Camera di Commercio, Paolo Govoni.

I “costi del non fare” minano la capacità delle nostre imprese di recuperare il terreno perso in questi anni di crisi economica e compromettono lo sviluppo futuro dei nostri territori” aveva sottolineato il numero uno dell’ente di Largo Castello.

Nell’incontro di questa mattina si è fatto anche il punto sulla Cispadana, che mette in relazione A22 e A13. Superata la valutazione di impatto ambientale nel 2017 dopo 5 anni, entro la fine del 2019 sarà completato il progetto definitivo adeguato alla Via e redatto il piano economico-finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *