Ferrara al centro del mondo giornalistico

internazionale003Internazionale rappresenta uno degli eventi maggiormente di spicco nel corso dell’anno in città. Il centro infatti si sta preparando ad accogliere più di 50 mila persone. Venute qua per conoscere da vicino il mondo giornalistico.

Il festival di “Internazionale” torna per portare Ferrara al centro del mondo giornalistico. La settima edizione è un’occasione per la città di farsi conoscere all’estero ma anche per movimentare l’economia turistica: 235 le camere già prenotate per gli ospiti, 21 i ristoranti coinvolti. Ma questa è l’edizione anche dei giovani, come non mai. Sono circa 100 infatti gli studenti delle scuole superiori e dell’Università coinvolti.internazionale

Anche Unife in occasione del festival ha organizzato per la prima volta 10 iniziative: i workshop sono già tutti esauriti. Come ha detto il Rettore, Pasquale Nappi, “bisogna fare sentire Ferrara una città sempre più universitaria”

“Internazionale” poi il prossimo weekend allargherà i confini: alcuni incontri, mostre fotografiche e proiezioni di film infatti saranno esportate anche a Cento e a Lugo.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *