Ferrara, aperte le iscrizioni per nidi e materne comunali. C’è tempo fino al 27 febbraio

Ci sarà tempo fino al 27 febbraio per presentare domande per un posto ai nidi (per bambini da 0 a 3 anni), agli spazi bambino (dai 12 ai 36 mesi), e alle scuole materne (dai 3 ai 6 anni), del Comune di Ferrara. Dal 5 febbraio è infatti attivo il portale [email protected], nello spazio dell’Istituzione Scuola, raggiungibile dalla home page del sito del comune di Ferrara. Iscrizioni dunque solo on line, oppure, dal 12 febbraio, nella postazione assistita a cui si può accedere su appuntamento, presso il Punto unico di accesso ai servizi scolastici, in Via Guido D’Arezzo, 2 a Ferrara.

asilo salice materna scuolaPossono fare domanda i nuovi iscritti, anche i passaggi da nido e materna, i bambini che devono essere trasferiti, da nido a nido o da scuola dell’infanzia a scuola dell’infanzia, e i nascituri con data presunta parto entro il 30-06-18.

Non devono invece presentare la domanda le famiglie dei bambini che già frequentano e che intendono confermare il posto allo stesso nido o alla stessa scuola dell’infanzia, che dovranno soltato provvedere al pagamento del deposito cauzionale nei tempi e nei modi che verranno comunicati prossimamente.

Tornando all’iscrizione, serviranno i dati relativi all’occupazione dei genitori, se sono occupati, con i dati dell’azienda e del luogo di lavoro, elemento questo utile per il punteggio. Punti in più anche per chi lavora sui turni e per i bambini che hanno fratelli e sorelle con meno di 14 anni. Non vale ai fini della graduatoria l’Isee, che servirà invece per determinare l’importo della retta dei servizi.

La pubblicazione delle graduatorie provvisorie sarà il 26 marzo dopo le ore 13, quella definitiva arriverà invece il 5 Aprile. Infine l’assegnazione dei posti ci sarà il 10 Aprile, le famiglie avranno tempo 5 giorni per accettare il posto e pagare il deposito cauzionale, comunicando on line gli estremi dell’avvenuto versamento. Tutte le indicazioni relative alle modalità di pagamento sono reperibili sul sito del comune di Ferrara, nella sezione dedicata ai servizi scolastici per l’infanzia.

Va ricordato inoltre che, dall’anno scorso, per poter frequentare nidi, spazi bambino e materne, i bambini dovranno essere in regola con il calendario vaccinale obbligatorio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *