Ferrara Arte: da Matisse ad Ariosto. Presentate mostre ai Diamanti fino al 2016

01 fe arte mostre-1

Matisse da febbraio, la pittura metafisica da novembre del 2015, Orlando Furioso e il mondo fantastico della poesia ariostesca nel 2016: sono queste le tappe fondamentali del percorso espositivo che attende nei prossimi mesi e anni, il Palazzo dei Diamanti e Ferrara Arte.

L’inaugurazione della mostra che sarà dedicata a Matisse, il grande artista del ’900, intitolata “La figura – La forza della linea, l’emozione del colore” è prevista per il 15 febbraio; la mostra sarà attiva fino a giugno, ed è attesa un’affluenza di 150 mila visitatori.

Nella primavera del 2015 Palazzo dei diamanti ospiterà una mostra di cui ancora non è stata data comunicazione definitiva. Poi, da novembre 2015, le sale espositive ospiteranno le opere dei pittori Metafisici – Carrà, De Chirico, Savinio – che dovettero molto all’ambiente ferrarese in cui vennero concepite.

Poi, nel 2016, una mostra dedicata al mondo ariostesco e all’Orlando furioso, opera la cui prima edizione fu pubblicata a Ferrara il 22 aprile del 1516.

Progetti a medio-lungo termine, qualità costante, e capacità di attrarre il pubblico: sono queste, secondo il sindaco, le qualità dell’attività che comune e Ferrara Arte svolgono a Palazzo dei diamanti.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/matisse.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/14012014_matisse.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *