FERRARA BASEBALL: arrivano Padova e Treviso

Al Motovelodronpmo, per la quarta giornata

BaseballQuarta giornata di campionato LAB, e turno impegnativo per il Ferrara Baseball. Domenica 17 maggio al Motovelodromo arrivano Padova e Treviso: per tutti, un’occasione ghiotta per migliorare la classifica e rinforzare il morale.
Padova scende in campo forte del primo posto in classifica, momentaneamente imbattuta dopo tre incontri; il livello tecnico, la panchina lunga, la generale organizzazione dell’ambiente indicano ancora i campioni in carica come favoriti. Tuttavia, il pronostico della sfida agli estensi rimane incerto, se si considerano il fattore campo e l’ultimo precedente: a marzo, in amichevole, finì in pareggio dopo una maschia rimonta dei ragazzi del Castello. Questo sarà il primo di una serie di scontri diretti tra le due formazioni, i risultati dei quali incideranno parecchio sulla classifica finale dei ducali: sarebbe meglio capitalizzare subito, almeno in casa.
La seconda sfida non sarà meno insidiosa; Treviso è stata finora piegata da avversarie superiori (Aviano) o sconfitta di misura in gare tirate di buon livello (Ponzano): l’attuale posizione nel ranking non rispecchia insomma le indubbie qualità collettive e la grande voglia di riscatto della squadra della marca, che certamente verrà sotto le mura per invertire la tendenza.
La squadra di Benetti e Della Portella è al lavoro in vista del delicato impegno; due sedute di allenamento dovranno bastare per scegliere la formazione più idonea: la chiave potrebbe essere la scelta della batteria lanciatore-ricevitore. Nell’ambiente tira un’aria serena, il gruppo si sta amalgamando e i ruoli vanno definendosi; purtroppo persistono code davanti all’infermeria: Salmi ancora fuori, Fioratti pure, a mezzo servizio Bassi e Carlotti. In forte dubbio anche il catcher Fabbri.
Play ball domenica alle ore 11 con Padova, con Treviso alle 16 (Treviso-Padova si gioca alle 12): al Motovelodromo ingresso libero e punto ristoro aperto tutto il giorno; la Società chiama a raccolta tutto il pubblico interessato a una giornata di baseball, di sport, di passione. Da vivere insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *